• Curriculum Vitae

    it  en

  • Bio

    Nasce il 3 marzo del 1987, in una città di mare sulle coste Laziali, Anzio, non lontano dalla Città Eterna. Da quando è piccolo insegue il suo sogno di entrare nel mondo dei motori. Giornate passate tra mare, amici e le sue passioni (auto e moto) frequenta il Liceo Scientifico “Innocenzo XII ” nella sua città.


    Dopo essersi diplomato nel 2007 parte per Londra, dove affronterà l'esperienza della sua vita e dove conoscerà il design. Frequenta il corso di inglese presso Il South Thames College.


    Passato un anno dalla partenza torna e si iscrive al corso di Laurea Triennale in Disegno Industriale presso “La Sapienza” di Roma, in tre anni si laurea con i massimi voti. A febbraio 2011 inizia la sua prima avventura lavorativa, presso il Centro Stile Ferretti Group, durata poco più di un’ anno, dove svolgerà varie mansioni da Interior designer.


    Conclusa anche questa esperienza Andrea torna nella sua città dove svolge alcuni lavoretti freelancer; passati alcuni mesi decide a settembre 2012 di riscriversi all'Università per chiudere il suo percorso formativo, sceglie il corso di Laurea Magistrale in Design presso il Design Campus a Calenzano, Università degli Studi di Firenze. In due anni e mezzo si laurea con i massimi dei voti portando come argomento di tesi, Concept di una berlinetta corsa a motore centrale su base Maserati denominata “Maserati Grecale”, e contemporaneamente lavora presso l'Ufficio Stile-Tecnico alla Trigano Spa dove ha realizzato un progetto di un Concept funzionante di un camper compatto disegnato e progettato da lui stesso denominato: ROLLER TEAM_TRIACA CONCEPT 230, presentato in anteprima assoluta al Caravan Salon di Dusseldorf 2015.


    Dopo aver concluso il rapporto di collaborazione con l'azienda e presentato il progetto nei vari saloni del camper, Andrea decide di iscriversi all'ITALIAN DESIGN ISTITUTE per frequentare il Master in Car Design a Torino per accrescere e migliorare sempre di più il suo bagaglio formativo, dove conosce illustri designer nel settore dell'Automotive Design.


    Ancora oggi Andrea insegue il suo sogno...



    FILOSOFIA

    Passione e determinazione sono fattori fondamentali nella mia filosofia di progettista, cercando sempre di trasferire la propria esperienza nell'affrontare nuovi progetti, innovando ma tenendo sempre uno sguardo al passato.